LA SECONDA GIOVINEZZA: LA VITA INIZIA A 50 ANNI..

LA SUthe Bacher Bellezza e Benessere / LA SECONDA GIOVINEZZA: LA VITA INIZIA A 50 ANNI..
Uthe Bacher Bellezza e Benessere /LA SECONDA GIOVINEZZA: LA VITA INIZIA A 50 ANNI..


La seconda giovinezza:  Perchè la vita può essere  più bella a 50 anni 🙂

.. La seconda giovinezza è spesso  più ricca e stimolante di quella precedente. .. Abbiamo finalmente scoperto il grande vantaggio di essere donna anche a questa età e abbiamo ribaltato tutti i luoghi comuni del passato basati su madri in crisi travolte dalla paura della menopausa e in pessimi rapporti con se stesse e i loro compagni…

La vita ora è più facile grazie alla nostra  conquistata consapevolezza,  e proviamo un livello di soddisfazione mai sentito prima..

Inoltre le capacità cognitive del nostro cervello hanno un’incredibile abilità nel continuare a rigenerarsi ed i nostri neuroni hanno acquisito  negli anni una coordinazione e una capacità organizzativa  che sta diventando sempre più raffinata.

In altre parole il bagaglio di risorse acquisite  e la  capacità  del nostro cervello di adattamento si rivelano virtualmente infiniti.. La prontezza di memoria, di reazione e di elaborazione , ed il coraggio di rimetterci continuamente in gioco dipendono solo da noi…

Oggi a  50 anni è possibile vivere una seconda giovinezza, forti del fatto che l’età matura ci ha insegnato ad essere più consapevoli e coscienti  della nostra personalità e quindi dei  nostri punti forti e  di quelli deboli,  e siamo più a nostro agio nel governare ma   anche nel vivere a pieno le nostre emozioni. Senza riserve…

Il fascino di una persona  è quasi sempre  il risultato dell’esperienza di vita e  e della sicurezza che spesso  l’accompagna. A 50 anni riponiamo più fiducia nella nostra persona e abbiamo imparato ad accettare  tutti i  nostri piccoli difetti.

Abbiamo fatto pace con noi stesse e siamo  diventate    più accondiscendenti nei confronti dei nostri piccoli e grandi difetti,  e grazie a questa  accettazione  abbiamo  imparato a non pretendere  più l’impossibile e ad amarci un po’ di più…

Nella seconda giovinezza ci mostriamo  più coraggiose nelle nostre scelte  perché ora siamo  più disposte ad affrontare l’imprevisto  con la giusta dose di leggerezza e non  con la lucidità e la responsabilità  che si direbbe più adeguata alla tua età.

Abbiamo finalmente deciso di vivere alla giornata  e a non sacrificare  l’impulso e la passione, componenti senza le quali il piacere della vita non avrebbe più lo stesso sapore… 

Ci sappiamo fidare dell’istinto,  senza relegare la sfera emotiva  solo al raziocinio,  perché  il nostro self – esteem è direttamente proporzionale alle nostre esperienze di vita  ad oggi vissute. Tutte le nostre sconfitte, le nostre storie passate e le nostre delusioni sono infatti un vero e proprio tesoro che ci portiamo appresso, consapevoli degli errori che non potremo più permetterci di commettere , e forti delle scelte giuste che abbiamo invece portato avanti con convinzione.

Avere 50 anni è un vanto, soprattutto quando se ne dimostrano10 di meno ! 

Merito di una sana alimentazione, molto sport e cura di se stesse. Grazie a questo  riusciamo  ad essere in forma e bellissime.  Possiamo  sfoggiare capi eleganti ed essere sempre glamour, l’importante è valorizzarsi al meglio  secondo la nostra età  senza seguire sempre il trend del momento, ma sforzandosi ad avere uno stile, perchè come dice Coco Chanel <<la moda passa ma lo stile resta…>>

Inoltre cresce a questa età  la complicità femminile che non è mai stata piacevole come adesso. L’amicizia tra donne è diventata insostituibile, e la complicità – che è legata innanzitutto alla propria identità femminile e ad una appagante sopravvivenza nel proprio contesto psico sociale – non comporta condivisioni di vedute esattamente uguali sempre, ma l’ accettazione anche dei punti di vista diversi dai propri dell’altra persona, ed il sostenersi a vicenda.

Non è troppo tardi,  anzi è ora –  per chi non lo ha ancora fatto, – di ricominciare, e ad inseguire i propri  sogni, di guardare  avanti e di vivere la propria vita come l’avrebbe sempre voluta vivere…

Per  informazioni ed appuntamenti : infochirurgiaesteticasicura@gmail.com / +39 348 9289 744

Lascia un commento