MEGLIO ESSERE BELLI SENZA BUGIE.. OPPURE ORIGINALI E BUGIARDI…?

 Perché  esistono ancora così tanti tabù legati alla  medicina e alla chirurgia estetica..?

 

E’ sempre molto diffuso il pensiero che voler essere belli sia quasi offensivo verso se stessi, e chi si rivolge  al medico estetico oppure al chirurgo plastico per migliorare il proprio aspetto sia una persona superficiale e poco seria…

Le persone che ammettono di desiderare il ritocchino sono poche e sono più numerose quelle che si nascondono dietro false dichiarazioni del tipo….<< sono contraria,  mi devo accettare così come sono…>>..

Capita invece spesso  di  sentir deridere  simpaticamente l’argomento non appena  questo emerge nelle nostre conversazioni, di negare la conoscenza di questo o quel  trattamento  o  di sostenere presuntuosamente di non averne bisogno, e da parte di   chi  ha già fatto qualcosa , nasconderlo e  negare fino al limite della credibilità… 

Dal momento in cui anche  tra gli attori   e le persone che fanno parte del mondo dello spettacolo  dilaga  la tendenza a dire   …<<sono naturale, non ho mai fatto  niente…>>..Essere belli è quindi quasi una colpa, e    non mi stupisce affatto  se anche la maggioranza delle persone “normali”   preferiscano  identificarsi  con questo  “modello”, e che  la loro priorità assoluta dopo il trattamento o intervento sia quella di tornare a casa   senza che nessuno se ne accorga , per evitare  di essere crudelmente giudicate e criticate   dai propri  figli   mariti o fidanzati,  colleghi di lavoro e amici, ed essere  subito  etichettate come “rifatte”…

A nessuno piace essere chiamato “rifatto”, perchè  già il termine in se suona alquanto sgradevole e  fa subito pensare a  qualcosa di falso  positccio e artefatto,  e questo anche qualora il soggetto in questione fosse migliorato rispetto a prima, e quindi  ..”rifatto bene…”

Perchè a questo punto  non  definire il suo aspetto “arricchito di fascino” per esempio ..? Oppure ” più giovane… più fresco,…più  intrigante sexy..o  qualsivoglia aggettivo che  ci viene in mente che indica che il trattamento oppure intervento, seppur visibile,   ha reso  questa persona più piacevole…?   Che cosa c’è di  sbagliato nel rendersi più piacevoli..?

Non ce ne accorgiamo forse, ma  è una cosa che facciamo tutti i giorni…!!   <<… Mi devo depilare,  voglio diventare bionda,  vorrei allungare i capelli con delle extensions  …>>  sono frasi che sentiamo dire continuamente, ma  <<mi sono fatta il botox, una fiala di jaluronico nelle labbra >> oppure  << mi sono rifatta il seno…>> quasi mai… 

Viene da chiedersi come mai   ci è  concesso  tingerci i capelli,  fare un nuovo taglio che ” ci dona di più”, esibire con orgoglio le nostre unghie finte  e “nascondere” con il trucco le nostre imperfezioni, mentre  l’argomento diventa   invece  subito top secret  quando il nostro miglioramento è merito delle mani  del chirurgo…   Stiamo in ogni caso alterando o nascondendo ciò che di naturale abbiamo!  Per essere perfettamente  coerenti e accettarci   “così come  siamo”   dovremmo a questo punto  rinunciare  anche alla tinta per capelli e al trucco per apparire più piacevoli, non  trovate..? 

Non siamo un po’ ipocrite forse? Secondo me si…

Nessuno ha l’obbligo  di raccontare i fatti propri a chissacchì,  ma  quello che invece  conta moltissimo è  che ognuno  viva  tutti i cambiamenti del prorrio aspetto in positivo con grande serenità. Trucco o non trucco,  botox o non botox, chirurgia o non chirurgia….l’importante è sentirsi in pace con se stessi:  Desideri  migliorare un  tuo inestetismo? Qualunque esso sia, se questo ti farà vivere meglio, fallo, e non  temere le  opinioni false e perbeniste di chi non ha il coraggio di fare come te..

Stai invece bene così come sei? Fantastico,   non fare nulla.. Complimenti  e  continua così!

Ognuno è libero di stare bene con se stesso, non importa in che modo e con quali mezzi. L’importante è  sempre e  comunque scegliere il meglio per se stessi. La vita è nostra, e scegliere ne fa parte. Scegliere  di essere belli è una questione personale ed è  entusiasmante,  ma soprattutto è legittimo :

Per  informazioni ed appuntamenti : infochirurgiaesteticasicura@gmail.com / +39 348 9289744

 

Lascia un commento