
Labbra perfette – Il “di più” non è sempre meglio… La vera bellezza è armonia e proporzione…
..anche se spesso ci chiediamo dove questa sia finita, circondati come siamo da immagini distorte che ci fanno continuamente mettere in discussione il nostro aspetto e la nostra rispondenza ai canoni estetici …
Vediamo labbra gonfiate a dismisura fino ad occupare un terzo del viso , labbra che hanno perso ogni traccia della forma originaria e che si muovono in modo del tutto innaturale…
E come in tutte le cose, il troppo storpia e anche nel caso delle labbra non vale il discorso che PIU’ è MEGLIO …
A tutte piacerebbe avere labbra come quelle di Angelina Jolie o Belen Rodriguez, ma dobbiamo essere oneste ed osservare attentamente qual’è il nostro punto di partenza:
Quando le labbra sono sottili ma ben disegnate il risultato ottenuto con l’aiuto del filler è assicurato, ma quando le proporzioni non tornano, e ci troviamo di fronte a situazioni dove dobbiamo costruire da zero, le cose si complicano…
Una cosa è certa: non bisogna aspettarsi una trasformazione come per magia, ma un miglioramento concreto della propria condizione di base …
Ma come dovrebbero essere in realtà le labbra?
In teoria le proporzioni perfette si creano quando il labbro superiore e quello inferiore hanno più o meno la stessa altezza. Il labbro inferiore deve avere una leggera depressione al centro ed essere più turgido ai lati. La forma dell’arco di cupido importantissima: esso deve disegnare una perfetta V al centro del labbro superiore…
Le proporzioni classiche vogliono inoltre che i lati del labbro superiore siano perfettamente dritti e che la distanza tra naso e bocca non sia troppo lunga.
Detto questo , teniamo presente che qui ci troviamo nella teoria, ed è sottinteso che questo non vale come una regola assoluta per tutti…
Molto importante è invece che la bocca sia attraente anche nella sua dinamicità, ossia quando parliamo e sorridiamo, e non soltanto a labbra chiuse, un’aspetto che molto spesso non viene considerato: quando la bocca è in movimento il labbro superiore non deve coprire completamente l’arcata dentale superiore, cosa che invece accade molto spesso quando il filler è troppo …
Per rendercene conto basta guardare un bel sorriso : le labbra appaiono morbide e flessibili , gli angoli esterni della bocca salgono verso l’alto e i denti sono perfettamente visibili.. Quando le labbra sono iper-riempite (di filler), questo non succede, e anzichè apparire sexy, diventano finte, troppo proiettate, statiche e limitate nel movmento…
Per tenere sotto controllo la nostra smania di avvicinarci il più possibile al nostro modello di bellezza varcando ogni senso di limite, dobbiamo fermarci e ricordare le parole magiche della bellezza che sono sempre le solite: armonia , equilibrio e soprattutto naturalezza. Qualsiasi tipo di ritocco deve simulare SEMPRE qualcosa di riproducibile e possibile in natura. Tutto il resto non convince…. 🙂
Per informazioni ed appuntamenti : infochirurgiaesteticasicura@gmail.com / +348 9289744